Parlare Inglese e girare il mondo con FLUENTIFY senza muoversi da casa

Conversazione in Inglese con un madrelingua è da sempre l’alternativa migliore al soggiorno all’estero ma spesso il tempo, soldi e la difficoltà di trovare un insegnante privato madrelingua fa desistere a molti sul dedicare qualche ora settimanale alla conversazione in inglese.

Per tutti quelli che non vogliono perdere l’accento acquisito in anni di studio o viaggi,  avvicinarsi alla lingua parlata senza dover spendere fior di soldi oppure senza sentirsi in imbarazzo all’interno di un piccolo gruppo studio, ecco a voi la soluzione vincente (o che per lo meno a convinto me)!.

Si chiama FLUENTIFY ed è una piattaforma web dove, una volta registratosi (anche col proprio profilo FaceBook) si può visionare e scegliere il proprio TUTOR.

I Tutor sono molti e sono tutti (o quasi), giovanissimi!
Ogni tutor ha una sua Bio dove potrete sapere: dove abita, con che tipo di  accento parla e le valutazioni date da altri studenti con cui  hanno svolto sessioni di conversazioni e che hanno lasciato il proprio feedback.

Le sessioni sono di 30 minuti e il costo varia dal tutor che sceglierete (prezzi abbordabili). Alcuni di loro la prima sessione ve la faranno pagare  addirittura €1 !

Io ho già eseguito 2 sessioni con Brigid, una ragazza giovanissima che sta studiando a Dublino per un Master in Arte.
Per prenotare una sessione con lei mi è bastato scegliere nella sua agenda, tra i giorni e gli orari che lei si metteva a disposizione e prenotare quello più comodo per me.

Il giorno prestabilito mi è bastato collegarmi a FLUENTIFY.com, accedere con il mio Login e andare nella sessione LIVE. Allo scoccare esatto dell’orario la sua webcam si è accesa e abbiamo chiacchierato amabilmente per 30 minuti che vi assicuro per una come me che parla inglese come Gloria di Modern Family è stato più che sufficiente!! 🙂

Schermata 2015-01-09 alle 21.16.56

Inoltre durante la nostra chiacchierata, dove Brigid mi correggeva o mi aiutava a seconda della situazione, avevamo a disposizione sempre una chat per scriverci e anche il supporto tecnico in diretta. Mi spiego meglio. Essendo le sessioni svolte tramite webcam, potrebbe verificarsi che la connessione si possa perdere momentaneamente (a me è accaduto ma per colpa del MIO gestore router).
L’assistenza mi ha prontamente contattato via chat (in italiano) e mi ha guidato su come ripristinare la connessione con la tutor.

Questo magnifico sito è stato ideato, voluto e creato da ragazzi italiani e funziona davvero molto bene!

Inoltre con WORLDTOUR potrai acquistare Il pack “giro del mondo” Fluentify. Un cofanetto che include 5 sessioni da 30′ per esercitare l’inglese con tutor madrelingua da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Sudafrica e Australia.

pack-intro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: