Il Cammino di Santiago | Gli Extra

20151019103039

Gli extra:

  1. – per pranzare come fate/organizzate/ cosa mangiate?
    Per mangiare dipende dagli albergues: quelli municipali dove si paga 5/6 euro per dormire offrono una cucina più o meno attrezzata ma devi portare il cibo (che ti porti dietro o compri nel paese se ci sono market).
    Altrimenti quasi tutti i locali e taverne offrono “menù del pellegrino” a 10€ piatti semplici ma buoni. Per ora facciamo un po’ e un po’…
    A mezzo giorno o frutta o se troviamo bar o altro prendiamo al volo.
  2. – cosa avete nello zaino?
    Nello zaino abbiamo 2/3 cambi, maglione, sacco a pelo, ciabatte, 2 magliette e le cerate x l’acqua.. Più minchiatine varie (cordini, ganci x appendere lavroba allo zaino ecc)
  3. Avete comprato qualcosa durante il cammino (souvenir o anche generi di necessità)?
    Di souvenir non abbiamo comprato nulla….la filosofia e’ sempre quella di ridurre i pesi da portare appresso: lo zaino può essere il tuo migliore amico o il tuo peggior nemico. Abbiamo invece preso qualche bene di prima necessita( più che altro frutta da mangiare lungo il cammino, acqua e qualcosa per cenare)
  4. – Per il  bagno come fate? (Questa è una mia curiosità dato le camerate in cui dormite…)
    Per i bagni beh ci appoggiamo a qualche bar durante il giorno se attraversiamo paesini abitati….altrimenti….carta igienica nello zaino e via! La sera negli ostelli condividiamo i bagni con gli altri pellegrini….non sempre hanno le porte, a volte ci sono tendoni a separarli.

Se avete delle domande da fare, scrivetele nei commenti che sarà mia premura girarle a Daniele che, tempo permettendo, mi risponderà sicuramente (altrimenti ciccia 🙂 risponderà alle curiosità quando tornerà a Milano)

One Comment

  1. Certo che si..ed e esattamente cosi che dovrebbero fare tutti quando non hanno il tempo necessario.. Ed e cosi che la maggior parte degli spagnoli fa il cammino. Complimenti!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: