Nascite, battesimi o compleanni ecco 5 idee originali da regalare

Nasce il tanto atteso nipotino, cuginetto, il bimbo della tua migliore amica o semplicemente non te ne frega nulla del nuovo nascituro ma “devi” comunque fare un regalino? Originale e funzionale?

1) Ecco qua, sono le Millestone Card “Prime tappe importanti”.
Sostituisce il classico libro/Diario/Album del bambino.
Queste bellissime Card tutte illustrate, sono create da Gemma Broekhuis illustratrice e madre di 2 bambini che ha fondato una sua azienda.
Su www.milestone-world.com (potete trovare anche le Wedding Card) ci sono tutte le sue creazioni ma ovviamente in inglese.
Per acquistare e regalare quelle in italiano andate sul sito Lista-nascita e sicuramente troverete molte altre chicche da comprare.

Millestone Card

2) Il primo DouDou o come diavolo si chiama…..sono tutti uguali? Ecco questo potrebbe essere un alternativa.
In realtà (il Dou Dou) è l’oggetto più regalato per i neonati ma mio figlio il classico pupazzetto non l’ha mai nemmeno guardato, finché ho provato questo coniglietto (o orso?), morbido, soffice (i bimbi amano fare la “pasta” come fanno i gatti) e con una bellissima etichetta tutta da ciuccuare!
Lo utilizza cosi tanto che ho dovuto comprarne un altro perché il primo è ormati tutto ingiallito dalla saliva ed anche un po’ rovinato dai tanti lavaggi in lavatrice.
Quindi si(!) ne ho ben 2 e fa miracoli!
Lo accarezza e lo tasta e lo aiuta a conciliare il sonno: insomma è come se fosse il ciuccio per le manine ecco!

Dou Dou

In effetti questo più che un Dudu è  anche “l’oggetto tradizionale”
L’ho trovate sempre su Lista-nascita.it , praticamente esaurito! In attesa che riassorbiscano il negozio perché a breve devo regalarlo ad un amica!

Anche questo è adorabile! Stessa funzione. E’ un cuscino ma con il naso che spunta! Trovate qua: 100% Brouk

img_2159

3) Sacco nanna GroBag.
Colorati ma soprattutto professionali.
Sono divisi per fascia di mesi/anni (dai 0 ai 10 anni) e per “calorosità”. Ossia i Tog (da 0,5 tag fino a 3,5 tog).
Chi di voi acquista prodotti per la montagna sa bene che i sacco a pelo hanno diverse pesantezze e questa marca tutta UK ne ha per quasi tutte le temperature. Nella scheda prodotto trovate tutte le informazioni per scegliere la taglia e il Tog giusto.
Io avevo acquistato questi: grobag

img_6391

img_6392

Avevo comprato anche la Gro Suite (il pigiamo per intenderci) perchè è creato apposta per il sacco nanna, Ha le maniche più rinforzate e calde essendo fuori dal sacco ed il resto della tutina è più leggera per evitare che il bambino sudi.

4) Sedia “Montessoriana” MAX IN THE BOX

Una Box che racchiude 2 sedute ( come vedete dalla foto, la sedia se la si gira avrà una seduta più bassa e la spalliera più alta adatta ai più piccoli), oppure 1 sedia si trasforma in tavolino. All’occorrenza anche in libreria.

Costicchia ma è davvero utile, bello e riutilizzabile per la camerata del bimbo come comodini.
Evan ha imparato a sedersi grazie a queste sedie montessoriane che ormai tutti gli asili e nidi hanno.

Ma alcuni bambini, come il mio, hanno bisogno di provare e sperimentare alcuni oggetti in un ambiente familiare. In ludoteca per esempio, non voleva sedersi, abbiamo anche tentato (per gioco in realtà) a farlo sedere su quelle sedie di plastica che suonano appena ti ci appoggi…piangeva.
Generalmente i bambini imparano a sedersi proprio perché emettono un suono quando appoggiano il sederino, ma LUI NOOOO 🙂
Quindi ho comprato questo che non è proprio a buon mercato ed ha imparato subito! (o questo ci vede lungo, oppure è stato un caso, comunque prima o poi imparano tutti)
Lo trovate qua: Monellini.com

img_1864

img_1862

5) Bavaglini sempre 100% Brouk oltre ad essere graziosi, fanno sia da “copertina di Linus”, sia da “sciarpa” e anche da “sbavanti”

img_0803

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: