Bambini pronti per l’estate: i 5 accessori che vi consiglio

Ormai a luglio inoltrato i miei consigli sono di certo in ritardo ma, per chi ancora è alla ricerca di qualcosa da acquistare sia per andare in vacanza sia da regalare a nipoti, cugini o bambini di amiche, ecco a voi tutto quello che ho acquistato e quindi, mi sento di consigliarvi.

    1. Zainetto piscina/mare

      Davvero capiente e ben fatto, all’interno ci stanno pannolini, cambio e solari (per rendere l’idea). La coda è un porta monete  di piccole dimensioni ma un mazzo di chiavi ci sta alla grande.  Se vi piace lo trovate qui.
    2. Costumino contenitivo

      a differenza di altri, questo l’ho trovato più leggero e meno spesso. Cattura la pipì e Evan si muove agilmente quasi come se avesse indossato un costume normale.
      Lo trovate quiDella stessa marca ho acquistato anche la mutandina training per lo spannolinamento. Mi è piaciuta molto anche quella.
    3. Borraccia non termica ma comunque molto carina e, soprattutto, utile per i molari che stanno per uscire. Insomma si morde il beccuccio…

    4. Costume da Wonderwoman per le bambine che sanno ciò che vogliono!
      Lei è Asia, la simpaticissima figlia di Luana Corino che proprio come il resto della famiglia non teme il dress code.
      Infatti la mamma è una cantante solista, il padre è filmaker di un certo livello.
      La piccola Asietta non poteva esser da meno, cresciuta in un ambiente giocoso, gioioso e musicale, si è prestata ad indossare il mio regalo per i suoi 2 anni!
      Il costume lo trovate qui

      Luana Corino la potete seguire qui.

       

    5. Protezione solare 50+ e dopo sole.
      Per pelle molto sensibili io utilizzo per Evan la crema delle BioNike per la sua leggerezza. L’anno scorso infatti, con altrettante creme solari di ottima marca, non ci siamo trovati particolarmente bene…  avevano una texture un po’ pesante che occludevano i pori con conseguente uscita dei puntini rossi da irritazione da sudore.
      La linea Mamma Baby ho testato il dopo sole che è davvero leggero e fresco. Sicuramente a breve testerò anche il solare. Quando parlo di testare, intendo anche e soprattutto sul mio viso, afflitto dalle macchie solari.
      Un buon solare dovrebbe avere una texture leggera e allo stesso tempo proteggere, per questo se supera il test
      “spalmalo prima sulla mia faccia” (zona che solitamente con questo caldo appena applico una qualsiasi crema, inizio letteralmente a sudarmi il viso) faccio una scorta per tutta la famiglia.
      BIAFIN mi è stato consigliato in farmacia per le scottature e mi sono trovata benissimo!!!!! Ero andata in piscina e non avevo messo la protezione sulla schiena… vi lascio immaginare: primo sole, pelle bianca= gamberone!

      “Biafin, caratterizzata da elevate proprietà idratanti ed emollienti, è un emulsione particolarmente indicata come coadiuvante in caso di scottature e di problemi cutanei legati all’esposizione a radiazioni( ad esempio, solari)”

      ovviamente prima dell’acquisto di qualsiasi prodotto cosmetico, chiedete sempre conferma al farmacista o al vostro medico/pediatra. Io vi ho solo riportato le mie esperienze con questi prodotti che ovviamente sono soggettive!

Buone vacanze!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: